Festa, movimento o cultura?
Come fare a creare il viaggio perfetto con il giusto mix di turismo, divertimenti e vita notturna
Come fare a creare il viaggio perfetto con il giusto mix di turismo, divertimenti e vita notturna
Come fare a creare il viaggio perfetto con il giusto mix di turismo, divertimenti e vita notturna?
Ma in uno stag party quale è il giusto mix di festa, movimento e cultura? La prima associazione di idee che normalmente viene in mente quanto vi dicono: “addio al celibato” è con l’anima goliardica, casinara e festaiola di questo momento. Anima che di solito coincide con le serate: aperitivi, cene fuori, discoteca, eccetera eccetera.
Tutto verissimo, uno stag party deve avere una componente di divertimento molto molto alta ed è anche possibile che voi abbiate fatto dei viaggi improntati solo su questa caratteristica. Ma non è l’unica secondo noi.
Ci sono tre anime che devono convivere in un addio al celibato perchè si possa considerare il “best stag party ever”, perchè viva nei vostri ricordi e soprattutto in quello dello sposo come la vacanza più fantastica di sempre. Vediamole insieme.
Lo abbiamo detto sopra, è l’anima del divertimento casinaro, di quanto si traveste il groom con costumi idioti[12] e lo si porta al bar to bar [22], dell’andare in discoteca e di fare serata. E’ una parte fondamentale, certamente il motore del viaggio. Ma un motore non ti porta da nessuna parte senza le ruote giusto? Ecco perchè ci sono altre due anime da considerare
E’ la parte che potremmo definire sportiva del viaggio, quando decidete di andare a fare una battaglia di paint war, una discesa in rafting, insomma un’attività dinamica e se possibile all’aperto. Qui trovate un elenco di possibili attività [57] in continuo aggiornamento dove potete trovare idee originali.
E’ l’aspetto turistico del viaggio. Ovunque andiate, visitate il posto in cui siete. Entrate in un museo o nelle attrazioni principali. Immergetevi nella cultura del luogo. Anche questo fa parte della vacanza e serve a rendere l’evento unico.
Attenzione Non è che dovete trovare un’attività per ogni anima, esse convivono in percentuali diverse in ogni attività, sta a voi trovare il giusto mix.
Perché vi diciamo tutto questo? Perché nell’organizzazione dell’addio al celibato perfetto sta a voi creare il giusto mix tra queste tre anime e dovrete farlo in fase di pianificazione, definendo in modo opportuno la destinazione, pianificando le giornate a tavolino tenendo in considerazione le esigenze di tutti, ritagliando anche dei momenti di relax per far recuperare le energie a tutto il gruppo (perché sicuramente ne avrete bisogno!).
Stag Fact Quando siamo andati a Tel Aviv abbiamo fatto una visita guidata a Gerusalemme e Betlemme, sollecitando parecchio l’anima culturale. Il giorno precedente però avevamo girato tutti il giorno per Tel Aviv al Gay Pride, passeggiando sul lungomare facendo un bagnetto ogni tanto, mischiando l’anima movimento a quella festaiola. Quest’ultima poi è stata sollecitata di nuovo in serata, tra cena e dopo cena. Come detto sopra, abbiamo creato il giusto mix!
Quindi rimboccatevi le maniche quando iniziate a pianificare il viaggio per festeggiare il vostro groom, ricordandovi sempre che state puntando al TOP, al viaggio migliore di sempre e che per questo dovete spendere molto tempo a scegliere bene cosa fare e a come mischiare tutte le attività a vostra disposizione, ovviamente seguendo i nostri conigli! Cultura, divertimento e festa per l’addio al celibato. Buon lavoro!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.