Essere i testimoni dell’addio al celibato
Quindi cosa dovete fare? Bene, il nostro consiglio in questo caso è di coinvolgere immediatamente il testimone, otterrete risultati ancora migliori avendo il suo aiuto ed è importante che una figura così fondamentale nel matrimonio sia comunque partecipativo nell’organizzazione dello stag party. Chiedete consigli, suggerimenti, proposte.
Ma dopo cosa non dovete fare? Veicolare sul testimone o sullo sposo le decisioni. Siete stati scelti voi per l’organizzazione, dovete prendere voi le decisioni. Lo sposo vi darà alcune dritte, ne abbiamo già parlato qui [45], ma poi la palla l’avrete voi. Ci raccomandiamo, non utilizzate il testimone di nozze come collo di bottiglia, sperando che decida lui qualcosa: se non è stato scelto per l’organizzazione un motivo ci sarà, vuoi per competenza, vuoi per tempo a disposizione, eccetera … .
Non vi resta che rimboccarvi le maniche e iniziare a lavorare! E ovviamente non dimenticatevi che state preparando un addio al celibato: groom e amici al primo posto!