Perché è più bello andare lontano e all’estero
Se state organizzando un addio al celibato con un viaggio all’estero, alla fine qualcuno vi chiederà sempre conto di una scelta lontana. Vediamo qui come rispondergli.
Se state organizzando un addio al celibato con un viaggio all’estero, alla fine qualcuno vi chiederà sempre conto di una scelta lontana. Vediamo qui come rispondergli.
Facciamo subito una doverosa premessa: andare lontano, magari con un viaggio all’estero, costa sicuramente di più di andare vicino a casa. Quindi i suggerimenti di questo post vanno tenuti in considerazione solo se vi trovate nella condizione privilegiata di poter scegliere dove andare. E un addio al celibato vicino a casa o addirittura senza uscire dalla città può rivelarsi una meravigliosa soluzione se la organizzate bene. A questo proposito vi rimandiamo al post:”Come organizzare un addio al celibato a casa propria”[51].
Smarcata la premessa iniziale vediamo perchè, dal nostro punto di vista, un viaggio all’estero ha un qualcosa in più. Sembra un tema scontato ma tante volte ci è capitato di intavolare discussioni con i partecipanti di un addio al celibato che ci chiedevano come mai dovessimo spendere soldi prendendo voli e attraversando confini invece di andare magari a un paio d’ore di macchina.
La risposta a voi potrà sembrare scontata (davvero qualcuno preferisce andare al mare dietro casa invece che a Barcellona?) ma vostro compito è argomentarla in modo sensato con tutti i partecipanti in modo che siano tutti convinti della scelta che state proponendo. Ricordatevi infatti sempre che loro pagano esattamente come voi.
Vediamo quindi le argomentazioni da mettere sul piatto in questo tipo di discussioni:
Vi sembra sufficiente?
A questo punto avete tutti gli strumenti per rispondere se un vostro amico vi chiedesse il perchè della scelta di una meta lontana.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.