Le app off line per l’addio al celibato
Le migliori app da scaricarvi prima di partire, e la maggior parte sono gratis!
Le migliori app da scaricarvi prima di partire, e la maggior parte sono gratis!
Essere tecnologici aiuta sempre molto, in particolare se avete organizzato un addio al celibato in una città straniera. Che sia in Europa dove ormai potete usare il roaming come foste in Italia, o fuori UE, può essere sempre molto utile avere qualche app offline durante l’addio al celibato per non dover consumare traffico.
Qui di seguito vi indichiamo una serie di app che si sono rivelate inestimabili negli stag party che abbiamo organizzato.
Al primo posto della nostra lista è Maps.me, applicazione gratuita e disponibile per tutti i device che vi permette di avere le mappe offline del posto che dovete girare. Ha il grande vantaggio di coprire qualsiasi zona, non solo le principali città del mondo ed abbastanza precisa nel geolocalizzarvi. Potete anche selezionare degli itinerari e quasi sempre trova gli indirizzi e i punti di interesse che gli indicate. Ovviamente il tempo di percorrenza non è molto affidabile essendo off-line.
Vi basta scaricarla, zommare sulla zona che vi interessa e scaricare il dettaglio delle mappe off-line per quella zona prima di partire. A quel punto muoversi sarà semplice, basta trovare il mezzo di trasporto giusto per voi.
Esattamente, Lonely Planet, una delle più famose guide turistiche, è anche app mobile. Disponibile su App Store e Google Store, ci trovate le principali città ed è molto utile perchè, una volta scaricata la guida gratuita offline, vi fornisce delle informazioni su quartieri, ristoranti, hotel, punti di interesse e trasporti anche se siete off-line. La geolocalizzazione funziona molto bene anche se al momento le mappe non permettono di gestire itinerari.
Certo una bella app, anche se nessuna guida turistica potrà mai sostituirsi alle nostre recensioni delle migliori location per l’addio al celibato
Top del top per le mappe, non stiamo nemmeno a parlarne, nata per prima per usare le mappe sul cellulare, chiunque abbia android la usa, e spesso anche chi usa iOS, però ha la pecca di non avere la funzione “mappe offline” su quest’ultimo sistema operativo, quindi se avete un iphone non potete usarla. Ma, se avete Android, è l’app per l’addio al celibato perfetta.
Google Translate
Fondamentale se tra di voi non c’è un amico poliglotta che parla la lingua del luogo, Google Transalte vi aiuta tantissimo all’estero per farvi capire. Ricordatevi però, dopo aver scaricato l’app, di scaricarvi le singole lingue che volete tradurre tra loro così da poter usare l’app anche senza rete. Se andate in Francia e non scaricate il dizionario italiano e quello francese, la vostra app sarà inutile.
Se siete in un paese fuori zona euro diventa fondamentale avere un convertitore di valuta per non farsi prendere alla sprovvista ed essere sempre certi di cosa state spendendo. XE Currency è un’app, disponibile su App Store e Google Store, che vi permette di convertire in qualsiasi valuta, utilizzando il tasso di cambio dell’ultima volta che vi siete collegati (ricordatevi di aggiornarla almeno una volta al giorno se andate in paesi con valute soggette a grande volatilità). E’ una app per l’addio al celibato che secondo noi difficilmente può mancare.
Ne parliamo in modo approfondito qui, Splitwise è una delle top app per gestire le spese durante un addio al celibato. Può essere usata anche in modalità off-line, caricando tutte le spese che volete. Si sincronizza automaticamente la prima volta che vi collegate a un WiFi o che attivate il traffico dati. L’app indispensabile per l’addio al celibato, non c’è dubbio.
E’ il modo più semplice di portarsi in giro tutta la musica che volete durante tutto il viaggio. Iscrivendovi ad Amazon Music Unlimited avrete accesso a oltre 50 milioni di titoli on line. La bellezza di questa app è che potete anche salvarle in locale sul vostro cellulare e quindi avere la playlist che avete creato per l’addio al celibato sempre a portata di mano, anche se non avete rete.
Avete organizzato un addio al celibato in una località spartana, ad esempio una due giorni in un bosco? Non potete fare a meno di scaricarvi Survival Guide, la guida definitiva per sopravvivere in condizioni avverse. Vi spiega tutto, da come montare una tenda a come cacciare con le vostre mani.
Queste sono le app che ci portiamo sempre dietro sul nostro smartphone, se le avete trovato i nostri suggerimenti interessanti, venite a scoprire tutti i nostri altri consigli!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.