Gestire le comunicazioni di gruppo
Comunicare tra tutti i partecipanti di un addio al celibato non è sempre facile. Vediamo come aiutarvi.
Comunicare tra tutti i partecipanti di un addio al celibato non è sempre facile. Vediamo come aiutarvi.
La comunicazione è importante e in questo post vi spieghiamo quali metodi usiamo per scambiare le informazioni durante l’organizzazione dell’addio al celibato e lo faremo trattando due aspetti diversi: il mezzo e l’approccio comunicativo.
Oggi ci sono svariati canali di comunicazione a disposizione, mail, sms, whatsapp, facebook, ecc… , tutti validi purchè riusciate a trovare quelli più adatti a voi. Anzi, quello più adatto a voi. Perchè non c’è niente di peggio che iniziare a usare diversi mezzi per parlare con gruppetti diversi o, peggio ancora, per parlare con tutti i partecipanti, per fare un gran casino.
Negli addii al celibato che abbiamo organizzato le abbiamo provato qualsiasi canale di comunicazione e abbiamo scelto whatsapp come mezzo per parlare con i partecipanti perchè:
Su quest’ultimo vantaggio vogliamo comunque porre un punto di attenzione: quando siete fuori roaming diventa complicato gestire la comunicazione. Se il gruppo si divide, definite un’ora e un punto di ritrovo e accertatevi che li conoscano tutti.
Si dice sempre che la comunicazione sia uno degli aspetti più importanti in una azienda. E’ così anche durante un viaggio.
Una comunicazione gestita correttamente ha degli indiscussi vantaggi:
Ma cosa vuol dire avere un buon approccio comunicativo quando parliamo di un gruppo di amici che si organizza un addio al celibato? A cosa dovete fare attenzione?
Ci sono interi libri e grandi scienziati e psicologi che spiegano nel dettaglio come parlare a gruppi di persone e come usare la diplomazia ma, se usate questi nostri piccoli suggerimenti, avrete sicuramente la vita più facile.
Buona comunicazione a voi!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.