Quanto prima muoversi
Con quanto anticipo dovete muovervi per organizzare l’addio al celibato? Ovviamente il prima possibile e, se non ci credete, leggete questo post per aprirvi gli occhi
Con quanto anticipo dovete muovervi per organizzare l’addio al celibato? Ovviamente il prima possibile e, se non ci credete, leggete questo post per aprirvi gli occhi
Con quanto anticipo dovete muovervi per organizzare l’addio al celibato? Ovviamente il prima possibile e, se non ci credete, leggete questo post per aprirvi gli occhi.
Se immaginiamo che il matrimonio del vostro amico avvenga a cavallo del periodo estivo, diciamo tra maggio e settembre, allora dovete iniziare per forza a lavorare sull’organizzazione a partire da dicembre, massimo gennaio. Questo chiaramente se volete fare le cose fatte bene.
Il tempismo è tutto, e avere tempo per organizzare bene l’addio al celibato – e sfruttarlo al meglio – fa la differenza tra una festa fighissima e un flop totale.
Qualcuno potrebbe dire:”Si ma io l’ultimo addio al celibato l’ho organizzato in quindici giorni”. Non lo mettiamo in dubbio, ma molto dipende da quanto tempo si ha a disposizione e poi noi qui scriviamo per organizzare il “Best Stag Party Ever”, non addii al celibato qualsiasi, organizzati alla veloce. Per quelli uscite da questo blog e andate su un sito di vacanze last minute. Altrimenti proseguite per capire quanto prima muoversi.
Capire quanto prima muoversi e farlo con anticipo non dipende solo dal fatto che prima prenotate voli e hotel meno pagherete, ma dipende proprio dai problemi gestionali che dovrete affrontare: dovrete definire la lista di amici da coinvolgere e informarli, trovare tra tutti una data papabile per il viaggio e organizzare tutto. E il tempo che avrete a disposizione sarà poco così come poco sarà quello a disposizione dei vostri amici. E più grande sarà il gruppo più lunghi saranno i tempi.
Esempio Immaginando di avere un matrimonio in giugno, la scelta degli invitati dovrebbe concludersi nel mese di dicembre per utilizzare gennaio e febbraio per trovare data e location e prenotare tra fine febbraio e inizio marzo per maggio.
Non sottovalutate il fattore tempistiche nella vostra organizzazione, capire quanto prima muoversi è importantissimo. Non sarete molto felici se arriverete un mese prima dell’addio senza ancora avere una meta decisa e i voli prenotati. Organizzarvi come vi suggeriamo noi vi permette di essere preparati per tempo e di focalizzarvi nell’ultimo periodo sugli aspetti più belli dell’addio: decidere le serate, dove andare a cena, organizzare gli scherzi, trovare un tema per le magliette, ecc … .
Ora che sapete quanto tempo prima è melgio iniziare ad organizzare l’addio al celibato, potete passare al prossimo punto in timeline!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.