Il timing: 3 giorni da venerdì a domenica
Nel caso in cui abbiate deciso di fare il viaggio in un week end lungo, la domanda successiva è: come organizzare i giorni dell’addio al celibato?
Nel caso in cui abbiate deciso di fare il viaggio in un week end lungo, la domanda successiva è: come organizzare i giorni dell’addio al celibato?
Nel caso in cui abbiate deciso tra le scelte a disposizione di fare l’addio al celibato in un week end lungo, la domanda successiva è: in che giorni dovete andare? Per parlare di questo tema partiamo dal presupposto che non ci sia di mezzo un ponte e che quindi, dal punto di vista dei giorni di ferie, saltare il lavoro il venerdì o il lunedì sia per voi la stessa cosa.
Uno dei primi controlli da fare riguarda la scelta dei voli: a seconda della location e del periodo in cui viaggiate potrebbe essere conveniente partire il giovedì sera, il venerdì mattina o tornare il lunedì sera partendo sabato mattina. Dipende. E’ chiaro che se il periodo sabato-lunedì vi fa risparmiare 150€ a testa per il volo rispetto al periodo venerdì-domenica, è inutile fare altre considerazioni.
Se così non fosse il nostro suggerimento è quello di prediligere il periodo che va venerdì a domenica, possibilmente partendo il giovedì sera e tornando la domenica sera per massimizzare il tempo a disposizione.
Perché questa scelta? Vediamolo subito.
Il motivo è sostanzialmente organizzativo: normalmente la serata calda in qualsiasi posto andiate è il sabato sera. Difficilmente sarà la domenica sera. Per questo motivo, partire giovedì sera/venerdì mattina vi permette di gestire i giorni dell’addio al celibato in crescendo:
L’alternativa, ovvero tornare di lunedì, presuppone che la serata principale sia la prima sera e la seconda serata cada di domenica, che normalmente non è molto attivo come periodo.
Ora che sapete cosa ne pensiamo rispetto a quando organizzare l’addio al celibato, venite a scoprire tutti i nostri altri consigli!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.