Il festeggiato paga o non paga
Diciamolo subito per non incorrere in fraintendimenti: il festeggiato all’addio al celibato è il vostro ospite d’onore e la teoria vorrebbe che non partecipi alle spese
Diciamolo subito per non incorrere in fraintendimenti: il festeggiato all’addio al celibato è il vostro ospite d’onore e la teoria vorrebbe che non partecipi alle spese
Nel periodo in cui voi organizzate l’addio al celibato, il futuro sposo si starà barcamenando con l’organizzazione del matrimonio e la ben più complessa gestione della sposa. E starà cercando di capire come organizzare per voi un bel ricevimento per farvi sentire coccolati con le finanze a disposizione. Vostro compito è fare la stessa cosa con lui, con il vantaggio che qualsiasi sua spesa sarà ripartita tra tutti i partecipanti.
Quindi la teoria vuole che il festeggiato non paghi niente per il suo addio al celibato.
Ma ci sono le dovute eccezioni, e le vediamo qui di seguito.
Ci sono però le dovute eccezioni. Normalmente il festeggiato all’addio al celibato si sente leggermente a disagio nel non tirare mai fuori un euro ed è prassi comune che una sera, sia in un bar o in discoteca, cerchi di offrire da bere a tutto il gruppo. In questo caso lasciatelo fare, ringraziate ed enfatizzate il gesto. Lui apprezzerà tantissimo e si sentirà ancora più coinvolto. Fate solo molta attenzione a non farlo esagerare, non è che deve ripagarvi il viaggio in cocktail. Leggetevi post:”Il festeggiato: lasciate che paghi da bere” per capire bene come comportarvi.
Stag Fact Ad un addio al celibato a Madrid, tutti ubriachi in un locale fighetto dopo cena, il festeggiato si è alzato ed è andato a offrire bottiglie e cocktail a tutto il gruppo. Più volte. Ubriachi lui e chi lo stava controllando, la situazione è sfuggita di mano ed ha speso qualche centinaio di euro in bevute. in questo caso noi, come organizzatori, abbiamo toppato alla grande.
Un’altra eccezione, molto più rara, è che il festeggiato per l’addio al celibato indichi come meta desiderata un posto molto lontano o molto caro. In questo caso normalmente è lui stesso a proporre di partecipare alle spese, per far tirare fuori ai partecipanti un pò meno soldi ma coronando allo stesso tempo il sogno di andare in quella specifica location. In questo caso non ci sentiamo di dire che non deve pagare, è una situazione in cui vincono comunque tutti.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.