Fine settimana, settimana intera o week end lungo?
Vediamo insieme quanti e quali giorni servono per l’addio al celibato che state organizzando
Vediamo insieme quanti e quali giorni servono per l’addio al celibato che state organizzando
La scelta della data [50] dell’addio al celibato deve essere definita insieme alla lunghezza della vacanza. Come si evince dal titolo le opzioni a disposizione sono sostanzialmente 3 e vediamo pro e contro qui nel dettaglio come cambia il viaggio in funzione della scelta dei giorni per l’addio al celibato.
2 giorni di addio al celibato, alla “arraffa e scappa”. Si parte il venerdì sera o sabato mattina e si torna domenica sera. Il vantaggio principale è sicuramente che è molto facile riuscire a far partecipare tutti gli invitati perché non comporta prendere giorni di ferie. Inoltre comporta un costo normalmente minore delle altre alternativa, non fosse altro che perché i giorni di vacanza sono al massimo due. Per contro il tempo a disposizione è appunto molto limitato e questo diventa un vincolo molto stringente dal punto di vista della scelta della location.
E’ la scelta opposta al week end, ovvero 7 giorni di addio al celibato, il periodo più lungo che si può ragionevolmente pensare di prendere per questa occasione. Il vantaggio qui è palesemente il tempo a disposizione che vi permette di scegliere qualsiasi location, potenzialmente potreste anche fare 5 tra Las Vegas e Los Angeles, e di trarre il massimo dal posto in cui andate. Lo svantaggio è che mettere d’accordo tutti su una settimana intera di vacanza è molto difficile e sicuramente avrete parecchie defezioni. Un altro svantaggio importante è che i costi da affrontare per una settimana intera crescono sensibilmente e anche in questo caso potreste trovare persone non disposte a sostenerli.
E il week end lungo? Lo vediamo qui sotto.
La via di mezzo tra il week end e la settimana intera, 3 giorni di addio al celibato pieni. Il vantaggio è che con un solo giorno di ferie si può fare una vacanza abbastanza lunga e intensa, potendo scegliere la meta in un ampio raggio. Magari potete approfittare di un ponte, in questo modo nessuno dovrà prendersi giorni di ferie. Lo svantaggio è che un giorno in più comporta prendersi ferie o rinunciare ad un ponte e ha un costo maggiore del semplice week end. Potrebbero quindi esserci qualche defezioni ma normalmente in modo contenuto.
Nella scelta del week end lungo dovete anche tenere in considerazione se scegliere il periodo venerdì-domenica (se possibile partendo giovedì sera) o quello sabato-lunedì (se possibile partendo venerdì sera). La nostra preferenza cade sulla prima scelta, e il perché lo troverete descritto qui [37].
Ogni soluzione ha dei pro e dei contro e, dal nostro punto di vista, il weekend lungo è il giusto compromesso tra le varie scelte, che massimizza la probabilità di avere tanti invitati presenti, permette di andare all’estero anche lontano e tiene comunque le spese contenute. Una volta che avete definito il periodo giusto per l’addio al celibato, dovete passare al prossimo punto in timeline!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.