Scegliere il volo per l’addio al celibato
Ci sono alcune strategie che noi adottiamo per scegliere il volo da prendere per gli stag party, vi illustriamo qui qualche nostro suggerimento
Ci sono alcune strategie che noi adottiamo per scegliere il volo da prendere per gli stag party, vi illustriamo qui qualche nostro suggerimento
Se avete aperto questa pagina avete probabilmente stabilito (o vi state orientando) su una meta abbastanza lontana da aver bisogno di un aereo.
Ci sono alcune strategie che noi adottiamo per scegliere il volo da prendere per gli stag party, vi illustriamo qui qualche nostro suggerimento.
Innanzitutto dove cercare i voli? Sono due i siti che noi utilizziamo per cercare voli: Skyscanner e Google Voli. Non ci dilunghiamo nel loro funzionamento ma funzionano sostanzialmente allo stesso modo: scegliete meta e date e vi tornano indietro prezzi e operatori dei voli. Trovate qui le guide di dettaglio per il primo e per il secondo sito.
Ecco di seguito cosa facciamo step by step per scegliere il volo giusto.
Ma queste non sono le uniche cose a cui prestare attenzione, vediamone altre qui sotto per scegliere il volo per l’addio al celibato in modo ottimale.
Un altro aspetto da considerare è se scegliere una compagnia low cost (Ryan Air, EasyJet, …) o una normale compagnia aerea (Alitalia, Air France, Lufthansa, …).
In questo caso, se avete già verificato i punti 3 e 4, quello che dovete fare è verificare che il prezzo totale del volo low cost sia davvero inferiore a quello della compagnia di bandiera, includendo eventuali bagagli da imbarcare (in teoria dovreste farvi bastare il bagaglio a mano per pochi giorni), la selezione del posto se volete stare insieme, e qualsiasi altro extra proposto che volete prendere.
Stag Fact In uno dei nostri viaggi volavamo low cost con bagaglio a mano. Da esperti viaggiatori, avevamo tutti uno zaino morbido da poter schiacciare nel misuratore di bagaglio che ci sono ai gate di queste compagnie e che se non entra la valigia paghi un extra. Tutti tranne uno di noi, che aveva un bagaglio veramente ma veramente minuscolo ma rigido. Era praticamente un trolley di quelli che si vendono nei negozi di giocattoli per bambini. Ma era 2 centimetri più lungo della misura permessa. La valigia più piccola di tutto il gruppo è quindi stata obbligatoriamente imbarcata al modico costo di 50€. Ancora oggi prendiamo in giro il nostro amico per questo sfortunato evento.
Se il prezzo della low cost rimane più conveniente, l’ultima cosa che dovete considerare è che –spesso- le compagnie low cost hanno ritardi maggiori delle altre compagnie, quindi potreste rimanere un bel po’ di tempo in aeroporto, sia all’andata che al ritorno. Ultimissimo è considerare quanto dura il viaggio: un viaggio superiore alle 3 ore potrebbe essere abbastanza estenuante volando low cost dove si sta più stretti e non vengono serviti pasti e anche le bevande costano.
A questo punto avete tutti gli elementi per cercare e scegliere il volo giusto per il vostro viaggio e per sceglierlo nel modo migliore. Per prenotarlo poi potete guardare anche il post qui. Quindi è proprio il caso di dire: ”Cabin crew prepare for take off”!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.