C’è poi una modalità diversa, che a noi piace meno: non dire niente al festeggiato e addirittura coprirgli gli occhi e mettergli delle cuffie perchè non senta niente finchè non arriva a destinazione. Questo però esclude il festeggiato dall’inizio del viaggio, in pratica è dentro una bolla, voi vi divertite mentre lui vede nero e non sente niente. E poi potrebbe non gradire: stare bendati con le cuffie in un viaggio in macchina o su un volo magari con un pò di turbolenze potrebbe non far proprio benissimo al vostro amico mentre anche il viaggio deve essere un momento di festa!
L’obiettivo ultimo di sviare il festeggiato non è però non fargli capire dove state andando (tanto prima o poi lo capirà no?). Quello che fate nel depistarlo vi aiuta soprattutto:
- a creare quell’atmosfera tipica di un addio al celibato, si gioca e si scherza tra tutti, cominciando ben prima del viaggio;
- rende felice lo sposo che si trova ancora prima di partire al centro dell’attenzione e crea la per lui la giusta suspense e sorpresa.
Quindi il nostro consiglio è di sviare sempre lo sposo, convincetelo che state andando in un posto diverso dalla destinazione finale o create degli imprevisti, fatelo tutti, organizzatori e partecipanti e vedrete che lui sarà alla fine contentissimo.