Le regole d’oro nella scelta della location
Scegliere tra le destinazioni, insieme al gruppo di amici, è il punto focale dell’addio al celibato. E sono due le regole auree che dovete rispettare e che vi raccontiamo qui
Scegliere tra le destinazioni, insieme al gruppo di amici, è il punto focale dell’addio al celibato. E sono due le regole auree che dovete rispettare e che vi raccontiamo qui
Ok ragazzi questo è un dei topic più importanti da trattare quindi aprite gli occhi, leggete con attenzione, e prendete appunti. Qui non ci dilungheremo in un elenco sterminato di opzioni a vostra disposizione per scegliere tra le destinazioni per l’addio al celibato, vogliamo invece darvi giusto un paio di strumenti per prendere le decisioni nel modo migliore possibile.
La destinazioni dell’addio al celibato, insieme al gruppo di amici, è il punto focale dell’addio al celibato. E che decidiate di andare dietro casa o all’estero, la scelta spetta a voi (noi consigliamo sempre di andare all’estero e su questo vi rimandiamo a quello che abbiamo scritto qui). O meglio, voi dovete scegliere secondo l’indicazione dello sposo. Il festeggiato infatti vi dirà dove vuole e/o cosa vuole fare. Se non lo fa dovete chiederglielo voi. E’ vero che se siete i testimoni e quindi sicuramente conoscete i gusti del vostro amico ma meglio essere sicuri. Eviterete sorprese e sarete certi che al groom piacerà.
Quindi state sempre attenti a cosa vorrebbe lo sposo. Mare, montagna o andare in una città? E’ un festaiolo o è tranquillo? Gli piace la cultura, le mostre e i musei? Eccetera eccetera … .
Stag Fact Uno di noi, un personaggio alla Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, è stato molto preciso nel darci anni fa l’indirizzo per la location:”Vorrei una meta all’estero dove non sia mai stato ma a non più di un paio d’ore di aereo dove ci sia qualcosa da vedere ma soprattutto da divertirsi e che non costi troppo a tutti quanti”. Bucarest è stata la nostra scelta scelta e si è rivelato uno degli addii meglio riusciti di sempre.
Ma lo sposo non è l’unico a cui dovete prestare attenzione per la scelta tra le destinazioni per l’addio al celibato, dovete considerare anche tutti i partecipanti tenendo conto ad esempio se la meta su cui vi state orientando è per le tasche di tutti o tutti possono viaggiare verso la destinazione desiderata. Che brutto sarebbe scegliere magari di andare all’estero e scoprire che alcuni amici non hanno i documenti a posto! Questo tema vi può sembrare inutile, tanto è dello sposo che vi dovete preoccupare ma ricordatevi che lui vi ha consegnato una lista di invitati e si aspetta, o almeno spera, che tutti riescano a venire. Dello stesso calibro è il tema della scelta della data per l’addio al celibato, per quello vi rimandiamo al post dedicato [50] se non l’aveste ancora letto.
Stag Fact Organizzando un addio al celibato a Tel Aviv non avevamo inizialmente considerato che se una persona ha un visto di un paese indesiderato sarà sottoposto all’arrivo a un lungo interrogatorio, rischiando anche di non entrare nel paese. E nessuno di noi aveva pensato che due nostri amici avevano quei visti sul passaporto. Alla fine l’abbiamo rischiata e sono entrambi riusciti ad entrare ma siamo stati in aeroporto dalle tre del mattino, ora dell’atterraggio, alle sette e mezza… 4 ore buttate!
Ricapitolando le due regole d’oro che dovete tenere a mente quando scegliete tra le destinazioni per l’addio al celibato sono:
A questo punto la scelta sta a voi ma sicuramente se seguirete queste due regole, la scelta della location risulterà semplicissima!
Stag Fact Bucarest è stata proprio la location dell’addio al celibato di uno di noi. Durante il volo di andata una signora anziana ha avuto un malore ed è stata curata da due nostri amici davanti allo sguardo attonito degli steward che non sapevano come comportarsi. Abbiamo fatto un atterraggio di emergenza, in pratica siamo passati da 10.000 metri alla pista di atterraggio in quattro minuti. La signora per fortuna è stata poi curata dai paramedici e portata in ospedale. Un inizio di addio al celibato letteralmente da star male!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.